Toro Rosso tratta con uno sponsor per rinominare i motori Renault in stile Red Bull
28 Dicembre 2016 - 11:14
|
La scuderia di Faenza, che dal 2017 tornerà a essere spinta da propulsori francesi, cerca un'intesa con un partner così come la casa madre ha fatto con TAG Heuer

Dopo un 2016 di “pausa”, in cui sono state montate Power Unit Ferrari di fine 2015, la Toro Rosso tornerà ad avere propulsori Renault nella prossima stagione, così come la casa madre Red Bull. Proprio sulla lunghezza d’onda della scuderia di Milton Keynes, anche il team di Faenza è in trattativa con uno sponsor che ribattezzi i motori francesi, così come TAG Heuer ha fatto sulle RB12 di Ricciardo e Verstappen.

Franz Tost (AUT), team principal Toro Rosso

A rivelarlo è direttamente il team principal della Toro Rosso Franz Tost, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

“Attualmente siamo in trattative con un title sponsor che sia interessato a dare il proprio nome alle Power Unit Renault della prossima stagione, come ha fatto TAG Heuer con Red Bull – ha affermato Tost – La negoziazione è già in una fase avanzata ed è proprio per questo che nella entry list provvisoria rilasciata dalla FIA qualche settimana fa non appare il nome del fornitore dei motori accanto a quello della Toro Rosso”.

“Per quanto riguarda la nuova monoposto, la STR12, i lavori procedono secondo i piani. Sono già stati affrontati e superati i crash test imposti dalla FIA e abbiamo organizzato un filming day subito prima dell’inizio della prima sessione di test, in programma a Montmelò il 27 febbraio” ha aggiunto il team principal austriaco.