Toyota aderisce al regolamento Hypercar con una vettura ibrida
14 Giugno 2019 - 13:33
|
I giapponesi gareggeranno con un modello basato sulla GR Super Sport




La Toyota ha ufficialmente annunciato che continuerà la propria avventura nel mondiale endurance. Il costruttore nipponico aderisce al regolamento Hypercar, seguendo quanto fatto dall’Aston Martin. La classe regina del WEC torneràà dunque ad avere almeno due case ufficiali in lizza per la vittoria assoluta, dopo il ritiro di Porsche ed Audi dalla LMP1 un paio di stagioni fa.

La nuova vettura della Toyota avrà propulsione ibrida e sarà basata sulla GR Super Sport, presentata proprio in occasione della 24 ore di Le Mans della passata stagione. La notizia è stata comunicata dall’account ufficiale del team Gazoo Racing sui propri profili social.

Queste le parole di Shigeki Tomoyama, il presidente della compagnia Gazoo Racing: ”Sono felice di confermare che la Toyota continuerà la sua battaglia nelle gare endurance con i nuovi regolamenti. Grazie ad ACO e FIA che hanno lavorato a lungo per realizzare queste regole, che speriamo portino ad una nuova epoca d’oro delle corse di durata, con molti marchi in lotta per il FIA World Endurance Championship e la 24 ore di Le Mans. Per noi è una fantastica opportunità per le nostre qualità non solo in gara ma come casa costruttrice. Sono sicuro che i tifosi ed i concorrenti saranno felici dei nuovi regolamenti ed eccitati per la nuova era che sta arrivando”.

Immagine in evidenza: ©Toyota Racing Twitter Page



Non ci sono commenti