Con tranquillità Monteiro comanda dall’inizio alla fine. Segue Michelisz per la doppietta Honda
09 Aprile 2017 - 19:57
|
Marocco 2017
Gara senza spunti con posizioni congelate dopo il primo giro. E' festa in casa Honda che porta in cascina la prima doppietta della stagione, precedendo la Volvo

C’è poco da dire per quanto concerne la Main Race di Marrakech. Ad esclusione della lotta tra le Citroen di Bennani e Chilton e le Volvo di Catsburg e Bjork, a cui abbiamo assistito nel corso del primo giro, e della sfida tra Rob Huff e Tom Coronel che hanno occupato la prima metà della gara per una lotta che aveva come premio l’ottavo posto, nulla più si può aggiungere. Un primo round quindi scarno in quanto ad emozioni, con posizioni congelate dal primo all’ultimo giro. Uniche annotazioni: il ritiro di Aurelien Panis dopo aver aggredito il cordolo, il quale ha portato alla rottura della sospensione anteriore destra, e il drive through di Esteban Guerrieri dovuto al lavoro dei meccanici nella fast lane, durante il Repair Time.

La gara ha visto un trenino che ha portato Tiago Monteiro a trionfare e conquistare 30 punti. Alle sue spalle il compagno di squadra Norbert Michelisz per una doppietta Honda che da’ morale nel team italo-giapponese. Nestor Girolami, dopo un’altra partenza non esaltante, chiude al terzo posto portando la Volvo a podio. Segue la sfilza di Citroen e Volvo con Bennani, Catsburg, Chilton e Bjork nell’ordine. La sfida tra Coronel e Huff si è conclusa a favore dell’olandese di ROAL Motorsport. Ryo Michigami chiude la top ten. Fuori dai punti Filippi, Ehrlacher e Guerrieri.

Appuntamento al week-end del 29 e 30 aprile in cui il WTCC sbarcherà in Europa, per la precisione in Italia, il cui round si terrà a Monza. La pista Brianzola tornerà ad ospitare il Mondiale Turismo dopo tre anni di assenza.