Tre nuovi team debutteranno in Formula 2 nel prossimo anno
16 Novembre 2017 - 11:42
|
Il CEO della categoria Bruno Michel ha svelato le undici squadre al via della stagione 2018

Tante novità renderanno speciale la prossima stagione di Formula 2, ma quella più importante è senza dubbio l’arrivo nella categoria di tre nuovi team, con la possibilità di una quarta new entry nelle prossime settimane. Si tratta di nomi piuttosto noti nel mondo del motorsport come Carlin, Fortec MotorsportsCharouz Racing System.

La Carlin è una scuderia britannico con esperienza vincente in numerose categorie di punta, che ha sfornato diversi campioni fin dalla sua fondazione. La Fortec Motorsports, di proprietà dell’ex pilota Richard Dutton, è anch’essa una squadra britannica impegnata in sei categorie, con un record di 20 campionati piloti e 12 campionati a squadre. Charouz Racing System è un team ceco, fondato da Antonin Charouz nel 1985, con un record di corse in categorie così prestigiose come la 24 ore di Le Mans.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Carlin, Fortec e Charouz, che entreranno a far parte della nostra famiglia a partire dalla prossima stagione – ha affermato l’amministratore delegato della Formula 2 Bruno MichelPrenderanno il loro primo assaggio di F2 allo shakedown delle nuove monoposto a inizio 2018, la cui data ufficiale verrà annunciata nelle prossime settimane. Abbiamo ricevuto richieste di alta qualità da molte squadre che desiderano unirsi al nostro campionato. Pertanto, manteniamo aperta la possibilità di aggiungere una dodicesima squadra alla nostra line-up entro la fine di quest’anno”.

TEAM

LICENZA

Arden International

Gran Bretagna Regno Unito

ART Grand Prix

Francia Francia

Campos Racing

Spagna Spagna

Carlin

Gran Bretagna Regno Unito

Charouz Racing System

Repubblica Ceca Rep. Ceca

DAMS

Francia Francia

Fortec Motorsports

Gran Bretagna Regno Unito

MP Motorsport

Paesi Bassi Paesi Bassi

PREMA Racing

Italia Italia

Racing Engineering

Spagna Spagna

Trident

Italia Italia

TBC

TBC