UFFICIALE – André Lotterer passa alla Porsche per la Season 6
17 Luglio 2019 - 12:04
|
Il tedesco lascia la DS Techeetah dopo due stagioni e affiancherà Jani nel team tedesco

Appena dopo la conclusione della Season 5, si inizia già a pensare alla Season 6 di Formula E che tra le grandi novità attese vedrà l’ingresso nella serie della Porsche. Dopo l’annuncio di Neel Jani, questa mattina il costruttore tedesco ha annunciato il suo compagno di squadra che sarà André Lotterer, fresco di conquista del titolo costruttori con la DS Techeetah che lascia dopo due ottime stagioni.

Lotterer è il pilota di esperienza e livello che la Porsche cercava per affrontare al meglio la loro stagione d’esordio nella serie full-electric, e tornerà ad essere compagno di squadra di Jani dopo la stagione nel WEC del 2017, con Nick Tamby a completare l’equipaggio della Porsche #1. “Non vedo l’ora di gareggiare con Porsche nel campionato di Formula E 2019/2020”, ha dichiarato Lotterer. “Ho fatto parte della famiglia Porsche dal 2017 e ho un sacco di bei ricordi di successi comuni, in particolare quando lavoro con Neel. Abbiamo guidato insieme nel team Porsche LMP1 nel 2017, guidando Rebellion Racing nel WEC negli ultimi due anni. “È fantastico che ora saremo l’accoppiata pilota per il Porsche Formula E Team. Attendo con impazienza il nuovo compito e la futura collaborazione con il team”.

Lotterer lascia la DS Techeetah dopo due ottime stagioni in cui ha contribuito al successo della scuderia cinese. In entrambe le stagioni ha chiuso all’ottavo posto in campionato, anche se nell’ultima stagione è stato in lotta per il titolo contro il suo compagno di squadra Jean-Eric Vergne fino alle battute finali della stagione, mancando la vittoria in diverse occasioni. In due stagioni Lotterer ha ottenuto un totale di 4 podi e una pole position a Roma, e lo stesso pilota tedesco ha speso alcune belle parole sulla sua esperienza all’ormai ex squadra: “Sono stato molto bene con DS Techeetah e vorrei ringraziare tutti i membri del team per la fiducia che hanno riposto in me quando sono entrato e per tutto il grande lavoro e i momenti indimenticabili che abbiamo avuto insieme. Dopo due anni con la squadra, mi è stata offerta una nuova sfida a cui non potevo dire di no. Auguro a tutti il ​​meglio e non vedo l’ora di affrontarlo dall’altra parte”.

Fritz Etzinger, Vice presidente di Porsche Motorsport, ha commentato così la coppia di piloti della Porsche che affronterà la Season 5: “Neel e André sono l’accoppiata perfetta per l’ingresso di Porsche in Formula E. Andre è stato un pilota ufficiale di Porsche per tre anni e conosce bene la squadra e Neel, e possiamo trarre beneficio dall’esperienza che André porterà nelle ultime due stagioni di Formula E. Non vediamo l’ora di entrare nella nostra stagione inaugurale nel campionato ABB FIA Formula E per la stagione 2019/2020 con questa forte coppia di piloti”.

Immagine in evidenza: © Porsche Formula E / Official Twitter Page



Non ci sono commenti