UFFICIALE: Danica Patrick chiuderà la carriera alla 500 Miglia di Indianapolis
18 Novembre 2017 - 11:38
|
La pilota statunitense farà il suo grande ritorno in IndyCar e porrà fine alla sua avventura nel motorsport nella gara più importante dell'anno

Danica Patrick tornerà clamorosamente a correre in IndyCar. La pilota statunitense, che per anni ha dato spettacolo sui circuiti di tutta America nella categoria a ruote scoperte, al termine del 2011 aveva deciso di trasferirsi in NASCAR dove ha corso con alterne fortune per diverse stagioni.

Dopo qualche mese di riflessione, l’ex pilota dell’Andretti Autosport ha deciso che nel 2018 porrà fine alla sua carriera agonistica per concentrarsi sul altri obiettivi. Ma Danica Patrick vuole lasciare il motorsport in grande stile, e disputerà la sua ultima gara in occasione dell’edizione numero 102 della 500 Miglia di Indianapolis.

 

 

“Non penso di essere stata spinta a prendere questa decisione: era semplicemente la soluzione migliore per me – ha ammesso Patrick – Penso che questa sia l’opzione giusta per la mia vita. A volte servono dei cambiamenti forti, in altre occasioni piccoli accorgimenti. A inizio anno mi sono trovata ad affrontare condizioni inedite per me, con problemi di sponsor e budget. Non mi era mai successo niente del genere nel corso della mia carriera. Questo mi ha fatto riflettere, e credetemi: sono felice di iniziare una nuova fase della mia vita. Io però non ho ancora chiuso del tutto col motorsport. Il prossimo anno sarò alla Daytona 500, e mi vedrete anche alla Indy 500. Sono elettrizzata per queste opportunità. Penso che sia il modo migliore per uscire di scena”.

“Siamo grati di riavere Danica alla 500 Miglia di Indianapolis – ha dichiarato Douglas Boles, presidente della autodromo di Indianapolis – La sua ultima gara renderà il mese di Maggio ancora più importante e interessante per tutti gli appassionati di motori”.