UFFICIALE | Danilo Petrucci rinnova con Ducati per il 2020
04 Luglio 2019 - 15:00
|
Accordo finalmente raggiunto tra le due parti, e line-up sistemata per la prossima stagione

Tutto è bene quel che finisce bene. La favola rossa del rinnovo di Danilo Petrucci si è conclusa con un dolce finale, ovvero con un sì che mette d’accordo tutti. Nonostante le difficoltà delle ultime settimane, di natura economica e non, oggi è arrivato l’annuncio chiarificatore, che vede il buon Danilo su una sella ufficiale anche per il prossimo anno.

https://twitter.com/DucatiMotor/status/1146758286500356096

C’è ovviamente soddisfazione nelle parole di Petrux, ora più sereno dopo la firma: “Sono davvero felice di poter continuare con Ducati per un altro anno. Era il mio obiettivo sin dall’inizio di questo nuova avventura, perché abbiamo trovato subito un’alchimia con il team. In questa prima metà di stagione siamo riusciti ad incrementare progressivamente la nostra competitività, ottenendo due podi e un’indimenticabile vittoria. Rinnovare questa collaborazione prima della pausa estiva mi fa stare più sereno e fiducioso sul futuro. Ora voglio semplicemente essere concentrato e continuare a migliorare come pilota per ottenere risultati ancora migliori in pista. Siamo terzi in campionato, e vogliamo finire la stagione nei primi tre“.

© motogp.com

Contento anche Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: “Siamo veramente felici di aver raggiunto un accordo con Petrucci e di continuare a lavorare insieme in pista anche il prossimo anno. Danilo ha mostrato la sua professionalità e il suo talento sin dalle prime uscite con la Desmosedici GP ufficiale, e credo che le sue qualità siano ora note a tutti, come dimostrato dagli ottimi risultati che ha ottenuto questa stagione, culminati nelle fantastica prima vittoria al Mugello. Con Danilo, al fianco di Andrea in pista, l’obiettivo è lottare per il titolo, sia quello piloti che costruttori“.

Immagine in evidenza: © motogp.com



Non ci sono commenti