UFFICIALE – Johann Zarco lascerà la KTM a fine stagione!
12 Agosto 2019 - 13:55
|
Il pilota francese ha annunciato questa sua decisione tramite un post su Instagram




Johann Zarco non sarà più un pilota KTM dal 2020. Il pilota francese e la casa austriaca hanno deciso di separarsi già al termine di questa stagione, dopo una carenza di risultati e un feeling mai sbocciato tra le due parti.

Arrivato quest’anno nella casa tedesca dopo due anni trascorsi con la Yamaha Tech3, il miglior risultato stagionale è stato un 10° posto al Gran Premio della Catalogna, dopo le numerose cadute che ci sono state, e Zarco ha spesso lamentato questa mancanza di competitività anche con dichiarazioni molto forti.

Il pilota francese ha annunciato questa decisione scrivendo questo sul suo profilo Instagram: È ufficiale, non gareggerò con KTM Factory Racing per la stagione 2020 della MotoGP. È stata una decisione difficile da prendere, ho la possibilità di fare il miglior lavoro del mondo e voglio farlo con il sorriso correndo per i podi! Come professionista, rimango concentrato per il resto della stagione 2019 dando il massimo e cercando di migliorare le mie capacità!”. 

Ciò scatenerà un inevitabile effetto domino sul mercato piloti per il 2020, con il nome di Jack Miller destinato a tornare in auge per affiancare Pol Espargaro nella prossima stagione, nonostante gli ultimi rumors dicano che l’australiano sia ad un passo dal rinnovo con la Ducati Pramac.

Immagine in evidenza: © Johann Zarco / Official Twitter Page



Non ci sono commenti