UFFICIALE: Juncos Racing sceglie Kaiser per la 500 Miglia di Indianapolis
08 Maggio 2019 - 17:22
|
La scuderia argentina affiderà la monoposto numero 32 al suo pilota di fiducia

Il penultimo tassello del puzzle riguardante i partecipanti alla 500 Miglia di Indianapolis è stato scovato. Nella tarda mattinata di lunedì il Juncos Racing ha sciolto ogni riserva in merito ai suoi piani per la gara più importante dell’anno, e ha annunciato che sarà regolarmente presente a Indianapolis con una monoposto.

La DW12-Chevrolet della scuderia argentina verrà portata in pista da Kyle Kaiser. La scelta della compagine di proprietà di Ricardo Juncos è ricaduta sul ventitreenne pilota californiano in virtù del rapporto consolidato fra le parti nel corso degli anni. Kaiser si è infatti laureato campione Indy Lights nel 2017 proprio col Juncos Racing, e nella passata stagione ha corso una manciata di gare in IndyCar sempre con questa squadra.

 

Juncos Racing/Official Twitter

 

“Sono veramente felice di avere l’opportunità di qualificarmi alla 500 Miglia di Indianapolis – ha detto un entusiasta Kaiser – Sia io che il team abbiamo lavorato duramente per far sì che questo intento divenisse realtà, perciò sono estremamente grato a chi ha lavorato per rendere tutto questo concreto. Sarà molto bello costruire qualcosa sulle fondamenta di quanto fatto lo scorso anno, quando ci siamo qualificati in diciassettesima posizione. Un risultato incredibile per un team con una sola macchina. Sono sicuro che potremo avere un’altra grande esperienza, dato che possiamo farci forti di quanto imparato e ottenuto l’anno scorso. Non vedo l’ora di tornare in pista e di preparare la vettura alla gara più importante del campionato”.

Immagine in evidenza: ©Juncos Racing/Official Twitter