UFFICIALE: la Jaguar ingaggia Nelson Piquet Jr per la prossima stagione di Formula E
21 Settembre 2017 - 18:20
|
Annunciata la line-up per la stagione 2017/2018 con la conferma di Mitch Evans al fianco del brasiliano

La Jaguar si affaccia alla quarta stagione della storia della Formula E, la seconda della sua storia, con tante ambizioni date anche dalla nuova coppia di piloti della scuderia inglese. La Jaguar ha scelto di confermare Mitch Evans, che ha debuttato nella stagione 2016/2017 insieme al team cogliendo 22 punti nella sua prima stagione in Formula E, con il quarto posto in Messico come miglior risultato, che lo posizionano in 13° posizione nella classifica del Campionato Piloti, dopo varie stagioni in GP3 (dove ha vinto il campionato nel 2012) e in GP2. “Dopo una grande stagione è fantastico continuare con Panasonic Jaguar Racing nella stagione quattro. In qualità di squadra, ci muoviamo nella giusta direzione e non vedo l’ora di fare l’esordio a Hong Kong” sono state le parole del pilota neozelandese.

Nelson Piquet Jr con i colori Jaguar

Come suo compagno di squadra la Jaguar ha ingaggiato un pezzo da 90 per la categoria come il primo Campione del Mondo della storia della Formula E, ovvero Nelson Piquet Jr; dopo il titolo conquistato nella prima stagione, il brasiliano viene da due stagioni assolutamente negative e dopo tre anni sulla NextEV ha deciso di cambiare aria, accettando di sposare la causa della Jaguar, dove prenderà il posto di Adam Carroll. Il cinese Ho Pin Tung è stato confermato come terzo pilota.

Queste sono le sue prime parole da pilota Jaguar: “E’ un grande onore far parte della Panasonic Jaguar Racing. La Jaguar ha una storia significativa nel motorsport e mi emoziona l’idea di far parte della squadra. Il loro impegno nell’elettrico è da ispirazione per me e non vedo l’ora di lavorare con la squadra”.

Il team parteciperà ai test collettivi pre-stagionali di Valencia che si terranno a Ottobre, insieme agli altri nove team della Formula E, con la nuova monoposto Jaguar i-Type 2, prima del battesimo stagionale ad Hong Kong il 2-3 dicembre.