UFFICIALE: Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes per due anni!
19 Luglio 2018 - 12:24
|
Il campione del mondo in carica ha rinnovato fino al 2020

Inizia a muoversi il mercato piloti della Formula 1 con il primo importante annuncio, che vede Lewis Hamilton e la Mercedes legarsi insieme per altre due stagioni, fino al 2020.

Hamilton è arrivato in Mercedes nel 2013 e con la casa tedesca ha ottenuto molti successi, tra cui tre titoli mondiali (2014, 2015, 2017) e 44 gran premi vinti; con questo nuovo accordo Hamilton arriverà a otto stagioni come pilota Mercedes, il periodo più lungo per lui con una scuderia.

Hamilton è molto soddisfatto di questo rinnovo, che lui definisce come una cosa formale: “Questa estensione del contratto è stata fondamentalmente una formalità da quando Toto e io ci siamo seduti durante l’inverno, quindi è bene mettere nero su bianco, annunciarlo e poi andare avanti come al solito. Ho fatto parte della famiglia delle corse Mercedes per 20 anni e non sono mai stato più felice all’interno di una squadra di quanto lo sia ora. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia in pista che fuori pista – e non vedo l’ora di vincere di più in futuro e di dare ancora più luce alla stella a tre punte. Sono molto fiducioso che la Mercedes sia il posto giusto per finire i prossimi anni. Anche se abbiamo goduto di tanto successo insieme dal 2013, Mercedes è più affamata che mai – dal Dr Zetsche e dai membri del consiglio di amministrazione di Daimler, attraverso Toto e il team management, ad ogni singola persona che incontro nei corridoi di Brixworth e Brackley. La passione competitiva che brucia in me è condivisa da ogni singolo membro di questo gruppo – sempre a caccia del prossimo miglioramento e scavando ancora più a fondo per essere sicuro di essere al top. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme in le prossime due stagioni e mezza”.

Anche Toto Wolff è entusiasta di avere ancora con se il 4 volte campione del mondo: “Siamo stati in linea con Lewis sin da quando ci siamo seduti per discutere i dettagli di questo contratto dopo la scorsa stagione, ma è comprensibile che ci sia stato un sacco di interesse e speculazioni su tutto il processo, quindi è bene mettere tutto a riposo e fatti annunciare questa cosa. Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo far aspettare più a lungo le persone! Non c’è molto di Lewis come pilota di Formula 1 che non è stato già detto – è uno dei più grandi di tutti i tempi e il suo il track record parla da solo. Ma quello che mi piace di più lavorare con lui è conoscere l’uomo all’interno del casco da corsa: la sua instancabile spinta all’auto miglioramento, la sua intelligenza emotiva come membro di una squadra e la sua lealtà verso chi lo circonda. La Mercedes è diventata la casa di Lewis in Formula Uno e la sua storia è legata per sempre all’argento e al verde di Mercedes-AMG Petronas, e sono fiducioso che avremo ancora alcuni capitoli incredibili della nostra storia”.