UFFICIALE: Max Chilton firma col team Ganassi
01 Febbraio 2016 - 19:44
|

La carriera di Max Chilton sembrava arrivata a un punto morto a fine 2014, con la fine del suo rapporto di lavoro in F1 con la Marussia e il crac finanziario del team, salvato poi sul filo di lana da Fitzpatrick. Chilton è andato in America per cercare di trovare uno sbocco professionale e nel 2015 ha corso in Indy Lights col team Carlin, cogliendo un successo, ma rimediando anche diverse delusioni.

L’inglese ha però sempre potuto godere di tanti estimatori e di un buon supporto in termini di sponsor, e proprio questi due fattori permetteranno a Chilton di prendere parte alla stagione 2016 della Indycar. E’ infatti ufficiale l’approdo di Chilton al team Ganassi, una delle squadre più importanti della categoria. All’ex pilota della Marussia sarà affidata la quarta monoposto, che l’anno scorso era stata portata in pista da Sage Karam e Sebastian Saavedra.

“Non potrei essere più felice di così: farò parte del programma Indycar di Chip Ganassi,” ha affermato un entusiasta Chilton. “Questa squadra è costruita sui successi, e gli 11 titoli vinti in Indycar lo dimostrano. Chip è il tipo di team owner per il quale ogni pilota sogna di lavorare nell’arco della propria carriera. Ha raggiunto tantissime vittorie in molte categorie nel corso degli anni, e non vedo l’ora di iniziare a guidare per lui!”