UFFICIALE: Oliver Rowland è stato scelto come sostituto di Albon
30 Novembre 2018 - 9:41
|
L'inglese promosso a pilota titolare Nissan dopo l'abbandono del thailandese, neo-pilota Toro Rosso




All’evento di presentazione del 2019 di Nissan, tenutosi questa mattina a Tokyo, la casa giapponese ha annunciato quella che sarà la lineup per la prima stagione in Formula E. Dopo l’abbandono di Alexander Albon, avvenuto a inizio settimana, il quale si è diretto verso il sedile Toro Rosso in Formula 1, un posto vacante era rimasto sulla Nissan e.dams numero 22. Il pilota in pole position per conquistarlo era Oliver Rowland, ma nella competizione era lanciato (anche se con probabilità minime) Fernando Alonso.

Il costruttore di Tokyo ha promosso il pilota inglese dal ruolo di test driver a quello di pilota ufficiale. Per il pilota di Sheffield si tratta della prima stagione da titolare nella categoria elettrica, ma quello di Riyadh non sarà un esordio assoluto, visto che ha già preso parte all’ePrix di Punta del Este nella seconda stagione, vestendo la casacca della Mahindra.

Nissan ha inoltre annunciato il resto della squadra, ovvero il reserve e test driver e colui che si dedicherà al lavoro al simulatore. Chi porterà in pista la vettura in occasione dei test sarà il giapponese Mitsunori Takaboshi, pilota giapponese 25enne, campione della Formula 3 giapponese nel 2017. Al simulatore, invece, una vecchia conoscenza di casa Nissan: Jann Mardenborough, 27enne inglese vincitore del GT Academy nel 2011 e uno dei protagonisti del ritorno della casa di Yokohama alla 24 Ore di Le Mans nel 2015.

Immagine in evidenza: © NISMO / Twitter Page

Non ci sono commenti