Ufficiale: Sergio Perez rinnova e resta in Force India anche nel 2018
17 Settembre 2017 - 12:28
|
Per il pilota messicano sarà il quinto anno con il team anglo-indiano, il secondo insieme ad Esteban Ocon.

Con un annuncio sui propri social network, la Force India ha confermato Sergio Perez anche per il 2018. Per il messicano sarà la quinta stagione con il team di Vijay Mallya, di cui risulta il pilota più vincente e con il quale Perez ha raggiunto i suoi più importanti traguardi in Formula 1. Un sodalizio rilevante, visto che entrambi, dal 2014 ad oggi, sono cresciuti passo passo: da una parte la Force India è diventata stabilmente la quarta forza del campionato, mentre Perez è maturato ed è diventato un pilota veloce e di grande costanza di rendimento. Inoltre, insieme, hanno conquistato quattro podi in quattro stagioni (Bahrain 2014, Russia 2015, Monaco 2016, Baku 2016). Il prossimo anno “Checo” avrà ancora accanto a sé Esteban Ocon, giovane stella della Mercedes, con il quale nel 2017 ha avuto più di un incontro ravvicinato in pista.

Il messicano ha così commentato il rinnovo con la Force India: “Restare in questo team era la mia priorità. La Force India mi ha permesso di mostrare il mio talento e sono molto felice qui. Sono felice di tutto quello che abbiamo guadagnato insieme e penso che molti successi dovranno ancora venire. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente per sviluppare e migliorare la macchina nel corso dell’anno per mantenere il quarto posto tra i Costruttori. Insomma, per me è stato facile prendere questa decisione“.

Anche il Team Principal della Force India, Vijay Mallya, ha detto la sua sulla conferma di Perez: “Sergio ha svolto un ruolo molto importante nei successi del team negli ultimi anni. Da quando è con noi è maturato ed è diventato uno dei piloti più veloci e costanti dell’intera griglia. I traguardi che ha raggiunto in pista parlano chiaro, avendo conquistato quattro podi che lo rendono il pilota di maggior successo della Force India. Aver confermato Sergio accanto ad Esteban, ci dà modo di avere una coppia di piloti di primo livello per il prossimo campionato“.