UFFICIALE – Toprak Razgatlioglu rimarrà con Puccetti anche nel 2019
30 Maggio 2018 - 18:44
|
Il giovane turco sarà ancora alla guida della Kawasaki del team italiano

Comincia a muoversi il mercato piloti della Superbike, dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo di Toprak Razgatlioglu con il Team Kawasaki Puccetti in vista della prossima stagione. Il giovane pilota turco è l’uomo del momento nel paddock della Superbike dopo l’ottimo secondo posto conquistato a Donington Park nella Gara2 del weekend britannico arrivato con una condotta di gara magistrale che gli ha consentito di avere la meglio addirittura del campione del mondo in carica Jonathan Rea.

L’accordo tra il pilota e il team era stato già raggiunto ad Assen ma è stato ufficializzato solo oggi, stabilendo il continuo dell’avventura di Razgatlioglu con il team italiano iniziata nel 2015 con la vittoria del campionato Europeo Superstock 600, prima di passare al campionato mondiale della Superstock 1000, dove ha gareggiato per due anni sfiorando il titolo nel 2017, cedendo a Michael Ruben Rinaldi.

Sotto l’ottima guida di Kenan Sofuoglu, quest’anno Razgatlioglu ha fatto il suo esordio in Superbike mostrando subito di che pasta è fatto, completando le gare costantemente nei pressi della Top-10 fino ad arrivare al suo primo podio nella categoria conquistato domenica scorsa a Donington, ed è entusiasta di questo rinnovo: “Dal 2015 abbiamo avuto molti successi insieme e proprio lo scorso weekend sono riuscito a conquistare il mio primo podio in Superbike, a Donington. Il pacchetto è uno dei migliori disponibili e, gara dopo gara, continuiamo a fare progressi insieme. Sapere che riuscirò a crescere con questo team anche la prossima stagione rappresenta una motivazione per me e farò sempre del mio meglio. Lavorerò sodo per ottenere il prima possibile risultati ancora più importanti per me e per tutti quelli che credono in me”.

Manuel Puccetti è felice dell’accordo raggiunto con il suo pilota: “Questo giovane talento è cresciuto insieme al team, da quando ha disputato la sua prima stagione nella Stock 600 fino ad arrivare alla Superbike quest’anno. Abbiamo voluto che si concentrasse sulla stagione facendo sì che potesse lavorare con il team anche il prossimo anno. Crediamo tutti nel suo talento e ci ha già dato prova del fatto che se continueremo a lavorare con lui anche nel 2019, presto potremo ottenere altri risultati importanti in campionato”.