Ufficializzata la entry list della Formula 2 2018
04 Aprile 2018 - 17:15
|
La FIA ha reso ufficiale la lista dei piloti partenti nella nuova stagione del campionato cadetto

Finalmente ci siamo, la Formula 2 sta per aprire i battenti per la stagione 2018 in Bahrain, sul circuito di Sakhir nel weekend che vede anche la Formula 1 impegnata nel tracciato situato tra il deserto.

A tal proposito, la FIA ha reso pubblica la entry list della stagione dopo gli ultimi annunci ufficiali da parte di DAMS e MP Motorsport. La DAMS ha scelto di confermare Nicholas Latifi e di puntare sul thailandese di origini britanniche Alexander Albon, proveniente dalla ART Grand Prix e protagonista dei test invernali dove è sempre stato molto veloce; MP Motorsport ha annunciato l’ingaggio di Roberto Merhi sulla monoposto vacante andando ad affiancare lo svizzero Ralph Boschung, ufficializzato già da tempo.

Per quanto riguarda il resto della compagnia, spicca il ritorno della Carlin e l’ingresso della Charouz Racing System, che prendono il posto di Rapax e Racing Engineering. Carlin si affida a Lando Norris, campione in carica della Formula 3 europea e terzo pilota McLaren in Formula 1, e Sergio Sette Camara, in uscita dalla MP Motorsport e autore di una positiva seconda parte di 2017; Charouz invece schiera Louis Deletraz e Antonio Fuoco, entrambi in cerca di riscatto dopo un 2017 con più ombre che luci.

La Prema punta su Nyck De Vries, alla sua seconda stagione in Formula 2, che sarà affiancato dall’indonesiano Sean Gelael, mentre sarà la Russian Time, campione in carica tra i team, ad avere la monoposto #1 con Artem Markelov, chiamato ad essere in lotta per il titolo; insieme a lui il team russo ripone fiducia nel rookie giapponese Tadasuke Makino, pilota del programma giovani promesse della Honda. Tanti debuttanti pronti al via, con ART Grand Prix e Arden che si presentano con una line up composta da esordienti; la ART si affida ai due protagonisti dell’ultima stagione della GP3 ovvero Jack Aitken e George Russell, entrambi britannici e già in orbita Formula 1 rispettivamente con Renault e Mercedes, mentre Arden, fresca di partnership con lo sponsor BWT punta su Maximilian Gunther, protagonista nell’ultimo campionato di Formula 3 europea, e Nirei Fukuzumi, terzo in campionato negli ultimi due campionati GP3.

Campos punta tutto su Luca Ghiotto, protagonista l’anno scorso con la Russian Time, affiancato dal debuttante israeliano Roy Nissany, annunciato qualche giorno fa; mentre la Trident ha stretto una partnership con la Haas per far correre i due piloti protetti dalla scuderia americana di Formula 1 ovvero Santino Ferrucci, alla sua prima stagione completa in Formula 2, e Arjun Maini, al debutto assoluto dopo un anno e mezzo passato in GP3.