Ufficializzate le mescole per Suzuka. Ferrari super aggressiva
27 Settembre 2016 - 16:08
|

La Pirelli ha reso note le mescole scelte dai vari piloti in vista del GP del Giappone, che si correrà sul circuito di Suzuka la settimana prossima.

Va subito segnalata la scelta aggressiva della Ferrari, che ha deciso di portare in Giappone ben nove set di gomme soft, la mescola più morbida che verrà utilizzata a Suzuka. Vettel addirittura avrà solo un treno di gomme medie a disposizione, con tre set di dure, mentre Raikkonen ha optato per due set di gomme hard e due di medie.

Anche in casa Mercedes sono state fatte delle scelte diverse per i due piloti. Sia Hamilton che Rosberg avranno otto treni di gomme morbide, ma Hamilton avrà tre set di gomme dure e due di gomme medie, mentre il suo compagno di squadra avrà una gomma media in più e una dura in meno.

La Red Bull ha invece virato su una strategia particolarmente conservativa: la scuderia diretta da Chris Horner porterà a Suzuka solo sei set di Pirelli soft, e avrà ben quattro treni di gomme dure e tre di medie. Solo la Manor ha fatto una scelta simile alla Red Bull, ma a differenza della squadra anglo-austriaca, Ocon e Wehrlein hanno preferito avere a disposizione quattro set di gomme medie e tre di pneumatici a mescola dura.

Nel dettaglio questo è il quadro complessivo dei treni di gomme a disposizione di ogni pilota nel weekend del GP del Giappone:

gomme-gp-giappone-2016