Ufficializzato il decimo round del FIA WTCR 2018
02 Aprile 2018 - 0:00
|
François Ribeiro conferma il doppio impegno cinese nel calendario del Mondiale Turismo

Si svolgerà sul tracciato cittadino di Wuhan il decimo appuntamento del FIA WTCR 2018, la nuova serie nata alla fine dello scorso anno dalla fusione del World Touring Car Championship e dal TCR International Series. La conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato di Eurosport Events (promoter del WTCR, ndr), François Ribeiro, che ha aperto così per la prima volta a un doppio appuntamento in Cina nel calendario del Mondiale Turismo grazie anche alla presenza del round di Ningbo.

Le tre gare di Wuhan si disputeranno a distanza di una settimana dall’appuntamento di Ningbo e, durante il weekend, si svolgeranno in contemporanea gli appuntamenti del  CTCC lo scorso novembre e del TCR China Series.

“Wuhan è conosciuta come la Detroit della Cina e abbiamo scelto questa meta per due motivi – ha dichiarato RibeiroInnanzitutto è vicino a Ningbo, dove il WTCR correrà la settimana prima, ma anche perché abbiamo forte l’appoggio del governo locale. In questa città la maggior parte della popolazione è impiegata nel settore dell’auto e quindi il WTCR potrà rappresentare una vetrina importante per il mercato. L’amministrazione ha sottolineato l’importanza di ospitare un evento motoristico internazionale e sul quale investire e noi ci siamo proposti senza pensarci su due volte”.