Le ultime news sulla Indycar
26 Agosto 2014 - 21:09
|

CALENDARIO 2015 –  Sono uscite altre indiscrezioni sul possibile filippi houston 2014 gara 2calendario 2015 della Indycar, dopo quelle che vi avevamo già fornito qualche settimana fa. La Indycar non farà più tappa a Houston: i double header degli ultimi due anni hanno regalato emozioni e spettacolo, ma il ritorno economico per gli organizzatori non è stato all’altezza delle aspettative, e così bye bye evento. Come riportato anche dai colleghi di Motorsport Rants, l’obiettivo è organizzare una nuova gara in Texas, e qui potrebbe entrare in gioco il circuito di Austin, ben noto agli appassionati di F1 e Motomondiale.
Anche Toronto dovrebbe sparire dal calendario Indycar: al posto della tradizionale corsa sul cittadino canadese, si dovrebbe correre o al Mosport, o a Mt.Tremblant, con la prima pista favorita.

PIANI DEL TEAM CARPENTER-FISHER – Dopo la riconferma di Josef Newgarden, la scuderia sta lavorando sui piani futuri. L’obiettivo della compagine è quello di schierare tre vetture al via del campionato Indycar 2015. Sicure quelle di Newgarden e quella di Conway/Carpenter, la terza potrebbe essere destinata a JR Hildebrand, che quest’anno ha corso la 500 Miglia di Indianapolis proprio col team di Ed Carpenter. “Non è un segreto hildebrandche dopo Indy sia io che la squadra abbiamo lavorato per allungare la nostra partnership,” ha recentemente affermato l’ex alfiere del team Panther. “Spero di trovare un impegno full time. Ovviamente bisogna sempre guardarsi attorno, ma credo che quella della CFH Racing sia l’opportunità migliore per me.”

RESTRIZIONI SUI TEST – Sono state definite le regole in materie di test. I team potranno effettuare in totale 14 giorni di prove tra test in pista, test di motore o prove in galleria del vento. Ogni squadra potrà percorrere al massimo 10.000 miglia nell’arco della stagione 2015, col limite che comincia a decorrere o dal primo test collettivo, previsto per il 16-17 Marzo al Barber Motorsports Park dell’Alabama, o dalla prima gara del campionato. Proprio nel test in Alabama verranno provati per la prima volta gli aero-kit progettati dai motoristi.