Un’antenna mal collegata ha tolto la vittoria alla Toyota #7
21 Giugno 2019 - 11:17
|
I sensori della pressione delle gomme erano collegati male ed hanno impedito al terzetto di prendersi il successo




La Toyota ha spiegato le cause che hanno portato la TS050 Hybrid #7 di Kobayashi-Conway-Lopez a rallentare improvvisamente durante l’ultima ora di gara, con l’argentino che era saldamente in testa con due minuti sulla #8 di Nakajima. Il sistema della vettura mostrava di continuo una gomma che aveva bassa pressione, precisamente l’anteriore destra.

Essa è stata cambiata, ma la segnalazione persisteva. Tutto ciò è stato causato dai sensori, che non sono state ben collegati all’antenna che porta i dati al box. A spiegare il tutto ci ha pensato Pascal Vasselon, direttore tecnico della Toyota a Motorsport.com: ”Purtroppo, la causa è stata l’antenna che era collegata male. Non era un vero problema ai sensori, ma tutto partiva da un’antenna che è stata impostata erroneamente”.

”Il pilota è molto arrabbiato in casi simili, e quando c’è questo tipo di problema spesso va troppo forte per raggiungere i box e la gomma che si delamina danneggia la macchina. Jose Maria ha invece rispettato perfettamente i limiti di velocità che avevamo. Abbiamo dimostrato tutti una grande maturità in un momento difficile”.

Immagine in evidenza: ©Toyota Racing Facebook Page



Non ci sono commenti