UNI-Virtuosi sostituisce Russian Time nel campionato FIA Formula 2
Il team russo abbandonerà la Formula 2 e verrà sostituito da UNI-Virtuosi




di
04 Dic 2018 - 17:57

UNI-Virtuosi, team inglese, sostituirà Russian Time nella prossima stagione Fia Formula 2. Il team russo aveva già deciso di dire addio alla serie e aveva deciso di mettere in vendita la squadra subito dopo la fine dell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi.

Russian Time ha consegnato tutti i materiali, strutture e diritti al team UNI-Virtuosi Racing che farà il suo esordio nei test pre-stagione 2019. La nuova squadra sarà capitanata da Andy Roche, non un volto nuovo nell’ambiente F2 perchè già membro di Russian Time. Russian Time ha vinto il titolo a squadre nel 2017 con Markelov vice-campione in quella stagione. Anche il 2018 è stato un anno di successo con 4 vittorie, 8 podi e il quarto posto nel campionato.

Bruno Michel, CEO FIA Formula 2 Championship: “Sono felice di accogliere UNI-Virtuosi Racing per la stagione 2019 di F2. Conosciamo già il gruppo di persone che dirigeranno il nuovo team, hanno avuto successo in passato e ci aspettiamo lo stesso livello di performance nella prossima stagione. Colgo l’opportunità per ringraziare Russian Time, Svetlana Strelnikova e Artem Markelov per il lavoro svolto. E’ stato un piacere lavorare con loro”.

Andy Roche, Proprietario UNI-Virtuosi Racing: “Siamo lieti di annunciare che UNI-Virtuosi sarà in Formula 2 la prossima stagione. Auguriamo a Svetlana e Artem buona fortuna per i loro piani futuri. Tutto lo staff degli ingegneri di Russian Time così come le strutture saranno con noi per assicurare lo stesso successo avuto negli anni passati anche nel 2019 e successivi. Siamo vicini ad annunciare i piloti e la decisione definitiva verrà presa a breve.”

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti