Valentino: “C’è ancora tanto da fare”
07 Settembre 2018 - 18:38
|
GP San Marino e Riviera di Rimini
Il Dottore archivia il venerdì con l'ottavo tempo, entrando per ora nei 10 che si giocheranno la Q2 al Misano World Circuit

L’ottavo tempo a quasi sei decimi dal leader di giornata Andrea Dovizioso può sembrare una mezza catastrofe, ma Valentino Rossi cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Sono nei primi dieci e questo è molto importante. Anche il tempo sul giro non è male. Siamo riusciti a migliorare il feeling rispetto ai test perché abbiamo usato un setting diverso con il quale mi trovo meglio soprattutto nella parte veloce“.

Misano 2018 | Valentino Rossi, 8°

Il pilota di Tavullia ha sofferto in mattinata, concludendo le FP1 addirittura in quindicesima posizione, a un secondo scarso dalla vetta. Nonostante le modifiche apportate nei test, la M1 sembra patire sempre problemi di tipo elettronico e di trazione: “C’è ancora tanto da lavorare, soprattutto con il settaggio dell’elettronica. In frenata sono in difficoltà. Abbiamo provato delle gomme diverse e pensavamo che la dura fosse la gomma per la gara ma la pista ha poco grip e quindi lavoreremo sulle altre. C’è ancora tanto da fare“.

 

Immagini: @BONORAGENCY PHOTOGRAPHY