VeeKay domina gara 2 a Indianapolis e si riporta in vetta alla classifica
12 Maggio 2019 - 19:14
|
Secondo successo stagionale per il pilota olandese, che per un punto si riporta davanti ad Askew in campionato




INDIANAPOLIS – Rinus VeeKay è salito in cattedra in gara 2, e ha dato una severa lezione a tutti i suoi avversari della Indy Lights. Il pilota olandese ha infatti comandato senza nessun problema la seconda corsa disputata dalla serie americana sul circuito di Indianapolis. Dopo aver conquistato la pole position nelle seconde qualifiche, VeeKay è partito bene e ha resistito ai tentativi di sorpasso di Megennis, vincitore di gara 1.

Megennis ha provato un sorpasso molto azzardato sul pilota del Juncos Racing, e lo ha pagato a caro prezzo finendo lungo e perdendo una posizione a vantaggio di Claman DeMelo, scattato come un falco dalla sesta posizione. Alle loro spalle un contatto fra NormanMalukas. Claman DeMelo, non avendo il passo per seguire VeeKay, si è accontentato di gestire la seconda posizione, mentre dietro di lui Askew ha dovuto reggere la pressione di un pimpante Sowery, che però dopo qualche giro ha perso terreno. Megennis, finito nelle retrovie dopo l’escursione nel tentativo di attacco su VeeKay, si è sbarazzato prima di Kellett e poi di Sowery, e si è successivamente messo a caccia della terza posizione.

 

Indy Lights/Official Twitter

 

Negli ultimi giri Megennis ha provato l’attacco su Askew, ma il suo compagno di squadra ha difeso strenuamente la terza piazza. La direzione corsa ha però giudicato irregolare la sua manovra difensiva, costringendolo a cedere la posizione. Askew non si è però dato per vinto, e a due giri dalla fine si è ripreso il posto sul podio con un sorpasso senza possibilità di replica su Megennis.

Grazie al successo di gara 2, VeeKay si è riportato in testa al campionato con un punto di vantaggio su Askew e ventuno su Megennis.

 

Immagine in evidenza: ©Indy Lights/Official Twitter

Non ci sono commenti