Vendetta Stroll: la Williams bandisce Villeneuve dal motorhome
22 Luglio 2017 - 11:39
|
Il campione del mondo 1997 non potrà più accedere alla struttura della Williams a causa delle sue continue critiche a Stroll

Jacques Villeneuve pagherà a caro prezzo le numerose critiche rivolte a Lance Stroll negli ultimi mesi. Il campione del mondo 1997, opinionista di Sky Sport F1, non ha mai perso l’occasione di bacchettare Stroll quando questi era autore di qualche errore o di prestazioni nettamente inferiori rispetto a quelle del compagno di squadra Massa. Addirittura, Villeneuve arrivò a etichettare Stroll come patetico.

Dopo il podio conquistato a Baku, il giovane pilota canadese ha rafforzato il suo status in Formula 1 e in Williams, perciò il suo team ha cominciato a difenderlo con molto vigore dalle critiche della stampa. E siccome Villeneuve continua a non essere convinto delle qualità di Stroll, la Williams ha deciso di impedire l’accesso al suo motorhome al suo ultimo campione del mondo.

 

 

“Jacques è sempre stato piuttosto loquace coi media – ha detto Claire Williams, vice team principal della scuderia con sede a Grove – Non voglio fornire molti dettagli su questo (sul ban all’accesso al motorhome Williams per Villeneuve, ndr). Stroll vuole solo andare avanti e far parlare con le sue prestazioni in pista. Penso che sia la cosa giusta da fare per fermare le critiche. Quelli che si lamentano, finiranno di farlo quando Stroll dimostrerà di valere la Formula 1, cosa che tutti noi della Williams riteniamo. Lui ha un carattere forte e una buona personalità, anche sotto pressione”.