Vergne: “Meglio terzo pilota Ferrari che titolare per la Caterham”
01 Gennaio 2015 - 11:58
|

Jean Eric Vergne non si sente affatto abbattuto, anche se nel 2015 non sarà al via del mondiale di F1 dopo tre stagioni da pilota titolare per la Toro Rosso. Il giovane francese, ora collaudatore della Scuderia Ferrari, prepara il riscatto, ed è pronto a dare il suo contributo alla causa di Maranello.

“Arrivo nel team più prestigioso della storia della F1,” ha dichiarato Vergne a L’Equipe. “Si tratta della Scuderia, della storia, e questo è un qualcosa di importante. Io posso solo dire che farò di tutto per mettere a frutto la mia esperienza al simulatore e per aiutare la Ferrari a tornare a vincere.”

Vergne ha poi proseguito dicendo che preferisce di gran lunga essere un pilota di riserva della Ferrari piuttosto che titolare in una scuderia di basso livello. “Essere alla Ferrari è veramente incredibile. Meglio essere un pilota di riserva della Ferrari piuttosto che guidare per una squadra come la Caterham. Io sSono ancora molto giovane per la F1 e ho ancora molti anni di carriera davanti a me.”