Vergne vola e centra la prima pole stagionale a Berna
22 Giugno 2019 - 15:08
|
ePrix Berna 2019
Il francese precede Evans e Buemi. Di Grassi solo 18°.




A soli tre round dalla fine della stagione 2018-2019, Jean-Eric Vergne prova a piazzare la zampata decisiva con la sua Techeetah. Infatti, il francese, campione in carica della Formula E, ha ottenuto la pole position dell’ePrix di Berna in 1:18.813, la sua prima stagionale, e i tre punti relativi, allungando a 9 punti il vantaggio su Lucas Di Grassi in chiave iridata. Il brasiliano dell’Audi non è riuscito ad andare oltre il 19° posto e dovrà compiere una grande rimota per poter rientrare in zona punti.
A condividere la prima fila della gara svizzera con Vergne, ci sarà Mitch Evans, staccato di tre decimi dalla pole ma autore del miglior tempo tra i quattro gruppi di qualifica, mentre dietro di loro scatteranno l’idolo di casa Sebastien Buemi e Pascal Wehrlein.

Tra gli altri tre piloti contendenti al titolo, gli unici ad essersi piazzati bene sono Andrè Lotterer, 8°, e Robin Frijns, 9°. Male, come Di Grassi, anche Antonio Felix Da Costa, qualificatosi 20° e in penultima fila proprio col brasiliano.

Immagine in evidenza: © DS TECHEETAH | Twitter Page



Non ci sono commenti