Verstappen chiede scusa ai brasiliani
18 Aprile 2017 - 10:40
|
GP Bahrain 2017
Dopo il battibecco con Massa al termine delle qualifiche di Sakhir, l'olandese ammette il proprio errore e chiede scusa

Max Verstappen chiede scusa. Finisce nel migliore dei modi la diatriba equivoca tra l’olandese della Red Bull e Felipe Massa, nata al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Il pilota della Williams è stato accusato di aver ostacolato la RB13 numero 33 nell’ultimo giro in qualifica (non secondo la Direzione di Gara, ndr), ma Verstappen ci è comunque andato giù pesante, andando oltre la semplice contesa sportiva.

Verstappen insulta i brasiliani. Massa: “Stia attento a ciò che dice”

A mente fredda, però , il figlio di Jos ha capito l’errore e ha voluto chiedere pubblicamente scusa a Felipe e a tutto il popolo brasiliano, in un messaggio lasciato sul suo profilo Facebook.

“Mi sento in dovere di chiarire le mie osservazioni in merito a quanto successo nelle qualifiche dello scorso weekend – scrive Verstappen – Sono un pilota passionale, che ama quello che fa, perciò sono rimasto molto deluso dal mio ultimo giro sabato pomeriggio ed è nata una reazione emotiva che è andata oltre il contesto sportivo. Non intendevo offendere il popolo brasiliano, verso cui nutro un grande rispetto e che è stato sempre molto gentile con me quando vengo in trasferta qui. Uno dei momenti più importanti della mia carriera è stato l’ultimo Gran Premio del Brasile ed è stato ancor più speciale perché è accaduto nella terra che ha dato i natali a piloti leggendari come Senna, Fittipaldi e Piquet. Vorrei scusarmi con tutti i brasiliani: sono molto dispiaciuto per quanto successo e non vedo l’ora di tornare a correre in Brasile”.