Vettel: “Macchina veloce, ma abbiamo perso tempo”
28 Ottobre 2017 - 11:37
|
GP Messico 2017
Il pilota della Ferrari ha colto il quarto tempo nelle FP2, ma ha perso diversi minuti a causa di un problema all'estintore sulla SF70-H

CITTA’ DEL MESSICO – Le prove libere del GP del Messico hanno ancora una volta visto la Ferrari andare in apprensione per un improvviso problema sulla vettura di Vettel. Nel corso delle FP2 il pilota tedesco, che ha realizzato il quarto tempo di giornata, è dovuto rientrare in fretta e furia ai box a causa di un problema all’estintore della sua monoposto. Fortunatamente l’avaria è stata risolta con rapidità, e il pilota tedesco è potuto tornare in pista dopo qualche minuto con una tuta nuova, visto che la vecchia era stata visibilmente macchiata dal liquido fuoriuscito dall’estintore.

 

 

“Questa è una giornata in cui non tutto è andato al 100 per cento – ha ammesso Vettel al sito ufficiale della Ferrari – L’estintore è partito nel bel mezzo della sessione. All’inizio ho provato un senso di bruciore, poi di freddo, per cui sono dovuto rientrare al box. Tuttavia, non siamo riusciti a recuperare il tempo perso. Questa pista è corta e c’è molto traffico, non è l’ideale. Inoltre, qui è anche difficile raffreddare la macchina, i freni, tutte le componenti. Quindi se sei bloccato dietro qualcun altro, non va bene per niente; si cerca sempre di essere davanti e mantenere il passo. Penso che qui sarà difficile mantenere basse le temperature, ma chiunque ci riesca avrà il passo migliore. La macchina è veloce; penso sia importante trovare il giusto equilibrio”.