Vettel: “Oggi abbiamo fatto parecchia fatica. E’ mancato il grip”
17 Marzo 2019 - 11:58
|




L’epilogo del Gran Premio d’Australia non può essere di certo soddisfacente per Sebastian Vettel, se si pensa che nelle ultime due stagioni ha ottenuto il gradino più alto del podio e che anche nel 2016 aveva lottato per la vittoria.

Il tedesco, al termine di una gara frustrante che lo ha visto chiudere con un quarto posto, ha analizzato l’andamento della sua corsa, riscontrando problemi di grip nello stint che lo ha visto in pista con gomme medie (gialle). C’è delusione per aver mancato posizioni più importanti, viste anche le aspettative createsi dopo le due settimane di test a Barcellona.

“Non siamo stati a nostro agio con la vettura per l’intera durata del weekend, ma devo ammettere che oggi abbiamo fatto parecchia fatica. Il fatto che io fossi così lento in pista nel corso della gara è stato prevalentemente dovuto alla mancanza di grip con la gomma media montata al pitstop. – ha spiegato Sebastian Vettel – Come team siamo comunque riusciti a portare a casa un numero dignitoso di punti grazie al quarto e al quinto posto anche se chiaramente non erano queste le posizioni alle quali puntavamo solo qualche settimana fa. Nei prossimi giorni ci sarà modo di analizzare i dati nei dettagli così da essere pronti per la prossima gara che è già dietro l’angolo. Di sicuro l’analisi delle informazioni che abbiamo raccolto ci permetterà di capirne di più ma per oggi questo è stato il massimo che siamo riusciti a ottenere”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Centre



Non ci sono commenti