Vettel e Raikkonen si riconfermano in vetta anche nelle FP3
29 Aprile 2017 - 12:07
|
GP Russia 2017
La Ferrari continua a mostrare il proprio potenziale sulla pista russa, ma la Mercedes si avvicina. Si anticipa una qualifica serrata oggi pomeriggio

Continua su un’onda positiva il week-end russo della Ferrari che dopo il primo tempo di Raikkonen nelle FP1 e l’uno-due di Seb e Kimi nelle FP2, questo risultato è stato confermato anche nell’ultima sessione di prove libere. Il tedesco ha fatto segnare il miglior tempo in 1:34.001, migliorandosi di circa un decimo rispetto a ieri. Il suo compagno di squadra si è fermato a tre decimi ed è seguito a 36 millesimi dalla prima Mercedes, quella di Valtteri Bottas. A mezzo secondo dal top Lewis Hamilton che continua a guidare una Freccia d’Argento molto nervosa. Rispetto a ieri però i campioni del mondo in carica si sono avvicinati alla Rossa di Maranello, aprendo così una grande sfida per le qualifiche, che al momento vedrebbe una prima fila virtuale per la Ferrari.

La Red Bull si attesta sul secondo e mezzo di gap dal vertice con Verstappen, mentre con Ricciardo, che sul finale ha avuto un lieve problema che gli ha fatto spegnere la sua RB13, è a 1.8 secondi. Tra i due la Williams di Massa che ha rifilato oltre un secondo al compagno di squadra Stroll.

Ancora buone prestazioni per Hulkenberg che si è infilato in settima posizione. Bene anche Kevin Magnussen che fa meglio del teammate che continua ad accusare difficoltà nella guida della sua Haas. Per il francese solo sedicesimo posto. Attardate sia la Force India che la McLaren, a chiudere la classifica le due Sauber di Ericsson e Wehrlein. Da annotare che la Renault di Palmer è rimasta ferma ai box per tutta la sessione per sostituzione del telaio e della Power Unit.

Appuntamento alle 14:00 per il via delle qualifiche da Sochi.