VIDEO – La Haas VF-19 si svela e scende in pista a Barcellona
15 Febbraio 2019 - 13:36
|

Una settimana fa in Inghilterra la Haas svelava la sua nuova livrea nera-oro, con la quale vestirà le vetture che per il terzo anno consecutivo saranno condotte da Romain Grosjean e Kevin Magnussen. La vettura sulla quale è stato posto il nuovo “vestito” era però quella della passata stagione, ovvero la VF-18 con cui il team ha raggiunto il quinto posto in classifica costruttori. A questa monoposto erano però state già adeguate alcune delle specifiche del nuovo regolamento 2019, ma non tutte.

© Haas F1 Team – Twitter Page

Ieri la VF-19 del team americano è giunta a Barcellona, sede dei prossimi test pre-stagionali che prenderanno il via lunedì 18, mentre oggi il team di Kannapolis sta sfruttando i 100km concessi dalla FIA per il filming day. In occasione di questo evento, la Haas svela la nuova vettura che percorre così i suoi primi chilometri nel corso del 2019.

https://twitter.com/HaasF1Team/status/1096385513538371585

E’ stato inoltre annunciato la line up per questi test invernali che vedrà Romain Grosjean al volante nella giornata di lunedì, mentre martedì sarà il turno di Kevin Magnussen. Il protagonista nelle giornate di mercoledì e giovedì sarà invece Pietro Fittipaldi, il terzo pilota del team. Il brasiliano, figlio del campione del mondo Emerson, sarà in pista mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, lasciando le rispettive metà giornate a Grosjean e Magnussen.

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team - Twitter Page