Villeneuve durissimo su Kvyat: “Fa solo cose stupide. E’ in F1 solo per motivi politici”
08 Settembre 2017 - 20:32
|
Il campione del mondo 1997 critica il rendimento del pilota della Toro Rosso: "Continua a sbagliare e non impara mai"

Jacques Villeneuve torna ad attaccare pubblicamente un pilota di Formula 1. Dopo le continue critiche fatte ai media nei confronti di Lance Stroll, ora il campione del mondo 1997 ha canzonato duramente Danil Kvyat. Secondo Villeneuve, il pilota della Toro Rosso non merita di stare in Formula 1, perché continua a commettere errori e scorrettezze, continuando a ripetere le sue pessime performance gara dopo gara.

“Kvyat non si è adattato a quello che è il mondo Red Bull, perciò la Red Bull lo ha rispedito alla Toro Rosso, ma lui non è riuscito a riprendersi – ha affermato il canadese – Continua a non essere al livello di Sainz e in più non fa altro che cose stupide, senza imparare mai dai suoi errori”.

 

 

Villeneuve ha poi rincarato la dose, arrivando ad affermare che Kvyat si trova in Formula 1 solo grazie ad appoggi politici. “Non mi piace poi che lui continui a sputare veleno contro la Toro Rosso. Si lamenta che la macchina non va bene, non è veloce. Non mi sorprenderei se il sodalizio avesse vita breve. Gasly bussa alla porta, ma c’è la possibilità che Kvyat rimanga lo stesso in Toro Rosso nonostante tutto, perché la Red Bull ha bisogno di un russo. E’ evidente che lui non meriti di tenere il sedile anche per la prossima stagione. Sta lì solo per motivi politici e mediatici”.