Viñales: “Sarà molto importante fare una bella partenza”
23 Aprile 2017 - 13:43
|
GP Americhe 2017
Lo spagnolo della Yamaha proverà a infrangere il dominio di Marquez al COTA

Maverick Viñales è sempre andato bene al COTA e vuole dimostrarlo ancor di più quest’anno che è leader iridato della categoria regina. Il pilota del team Movistar Yamaha ha provato fino alla fine a togliere il primato a Marc Marquez, ma il connazionale di Cervera l’ha spuntata ancora una volta, su una pista che lo vede dominatore indiscusso da quattro anni. Non ci riesce per pochissimo, solo 113 millesimi, e il tempo di 2’02”871 lo mette in seconda casella sulla griglia di partenza. In numero 25 dimostra un grande passo e quella completezza che lo sta accompagnando in questo 2017. Oggi la gara della MotoGP si animerà certamente con un grande duello.

“Finora è stato un ottimo fine settimana – ha affermato Viñales  – Marc ha fatto un grande giro, complimenti sinceri a lui. In gara dovremo fare qualche piccolo passo in più, ma comunque sono soddisfatto, soprattutto perché nelle FP4 le gomme non andavano molto bene. Spero che la battaglia sia grande e di vincerla alla fine, dovrò fare una bella partenza e avere un buon passo”.

“Non c’è nessun problema con Valentino, sono cose che capitano, ci sono molti piloti in pista, può succedere. Bisogna fare la scelta giusta con le gomme, guidare senza fare errori e credo mi giocherò tutto nei giri finali, so che la nostra moto rende molto bene e possiamo essere migliori soprattutto nell’ultimo settore”.