Volkswagen potrebbe dire addio al WRC nel 2017!
01 Novembre 2016 - 22:24
|
Dopo il ritiro di Audi nel mondiale Endurance, la casa di Wolfsburg potrebbe chiudere i battenti nel WRC, che la vede dominatrice ininterrotta da 4 anni

Dopo lo scioccante ritiro dell’Audi dal mondiale Endurance, potrebbe arrivare anche quello della Volkswagen nel WRC. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Autosport, la casa di Wolfsburg potrebbe salutare il mondiale Rally già al termine della stagione 2016, che l’ha vista dominatrice con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia.

Rallye Monte Carlo 2016

Eppure la Volkswagen ha già pronta la vettura 2017, la Polo R WRC Plus, profondamente rivista e ridisegnata seguendo le linee guida del nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dal prossimo anno. Anzi, la nuova Polo sta svolgendo test da più di un anno e proprio in questi giorni è impegnata in un test su asfalto in Messico. In più, sarebbe stata fissata la data della sua presentazione, che dovrebbe essere intorno all’8 dicembre.

Secondo Autocar, l’annuncio del ritiro dovrebbe essere fatto dai vertici della VW in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale, il Rally d’Australia, in programma tra il 17 e il 20 novembre, anche se proprio oggi era prevista una riunione del Consiglio di Amministrazione per prendere una decisione definitiva in merito al ritiro, con effetto immediato, dal WRC.

Se la Volkswagen dovesse ritirarsi, si aprirebbe anche la contesa sui piloti della casa tedesca, che vede interessati, oltre al campione del mondo Ogier, anche Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen.