Webber critica Button: “Mi chiedo se prenda sul serio il suo ritorno”
10 Maggio 2017 - 10:55
|
L'ex pilota della Red Bull boccia l'atteggiamento del campione del mondo 2009 in vista del suo ritorno in F1 nel GP di Monaco

Mark Webber non sta apprezzando il modo in cui Jenson Button sta considerando il suo ritorno in Formula 1. Il pilota inglese sarà presente al GP di Monaco al volante della McLaren-Honda al posto di Alonso, che ha preferito disertare l’evento per andare a correre la 500 Miglia di Indianapolis.

Button arriverà a Montecarlo senza aver mai guidato in pista la nuova McLaren, visto che la squadra, di comune accordo col pilota, ha deciso di non impiegarlo nei due giorni di test svolti a Sakhir nelle giornate successive al GP del Bahrain.

 

 

Questa scelta ha fatto storcere il naso a Webber, che ha dichiarato a Speed Week“Quando ho sentito che Button non avrebbe fatto i test in Bahrain, mi sono chiesto se stesse prendendo abbastanza seriamente il suo impegno. Se ha preferito fare triathlon in America piuttosto di scendere in pista, la prima sessione di prove libere a Monaco sarà una sveglia per lui. Ma io ho l’impressione che non gli importi poi molto del suo ritorno. Del resto, lui guiderà, avrà problemi di pescaggio, e magari si qualificherà sedicesimo e si ritirerà dopo 12 giri. A chi interessa un ritorno del genere? Button è un campione del mondo, ha vinto a Montercarlo. La sua gara diventerebbe storica se potesse lottare per il successo, ma a chi può interessare una storia del genere se potrà al massimo ambire ad entrare in zona punti con un po’ di fortuna?”