WEC | Giovinazzi in LMP2 negli ultimi tre round stagionali
21 Settembre 2016 - 9:07
|

La carriera di Antonio Giovinazzi sta prendendo il volo. Sì, perché dopo gli ottimi risultati ottenuti in GP2, dove attualmente si trova in seconda posizione in campionato, a 10 punti di distacco dal compagno di squadra Pierre Gasly, il pilota di Martina Franca è stato scelto per correre gli ultimi tre appuntamenti del World Endurance Championship.

Giovinazzi correrà con la Ligier #30 del team Extreme Speed Motorsports insieme all’amico e collega in GP2 Sean Gelael, la cui famiglia è diventata il nuovo main sponsor della scuderia con la Jagonya Ayam!, una nota catena di fast food, e all’ex pilota di Formula 1 Giedo Van der Garde, che ha corso nella massima serie nel 2013 con la Catheram.

giovinazzi-gelael-van-der-garde

La coppia Giovinazzi-Gelael non è nuova a partecipare a competizioni di durata. Nella stagione 2015-16, infatti, i due hanno preso parte alle ultime tappe dell’Asian Le Mans Series con una Oreca, vincendo le ultime due gare. Sempre nel 2016 hanno preso parte al primo appuntamento dell’Elms, categoria concomitante con il WEC, pilotando a Silverstone una BR 01 in squadra con Mitch Evans, classificandosi in quinta posizione.

Giovinazzi debutterà nella 6 ore del Fuji il prossimo 16 ottobre, per poi partecipare alle tappe di Sakhir e di Shanghai, in programma il 6 e il 19 novembre, quest’ultima data una settimana prima della chiusura del campionato di GP2 Series ad Abu Dhabi.