Il weekend di Silverstone si allunga: l’azione in pista inizierà giovedì
23 Giugno 2017 - 19:49
|
GP Gran Bretagna 2017
Con una mossa a sorpresa, nel prossimo weekend di gare il Circus farà rombare i motori per quattro giorni

Il circuito di Silverstone torna alla ribalta. Se nei primi mesi dell’anno la notizia principale ha riguardato una probabile uscita dello storico circuito inglese dal calendario di Formula 1 nella stagione 2019, la novità di oggi vede Silverstone invece aperta a sperimentare nuovi format per attrarre gli appassionati di motorsport.

Con una mossa a sorpresa, il weekend di gare del GP di Gran Bretagna si articolerà su quattro giornate anziché sulle tre normalmente previste. Silverstone avrà così una schedule uguale a quella di Montecarlo in termini di durata, ma alquanto differente nei contenuti. Giovedì scenderanno in pista i piloti di F2 GP3 per disputare una sessione di prove libere. Rimarrà invece inalterata la programmazione della Formula 1, che inizierà come di consueto nella mattinata di venerdì.

 

 

“Stiamo lavorando con la FIA per concretizzare il tutto – ha confidato ad Autosport un portavoce dell’organizzazione del GP di Gran Bretagna – Al momento il tutto è in attesa di conferma. E’ imminente la pubblicazione sul sito della F1 della programmazione dell’evento, e questo ci darà la conferma definitiva sull’azione in pista che inizierà il giovedì”.