Wickens è paralizzato agli arti inferiori. “Manca ancora molto prima che io possa camminare sulle mie gambe”
26 Ottobre 2018 - 21:03
|
Il pilota canadese però non molla e cerca di recuperare la mobilità

A più di due mesi di distanza dal bruttissimo incidente nel corso del settimo giro della ABC Supply 500 di Pocono, non arrivano buone notizie sulle condizioni di salute di Robert Wickens. Il pilota canadese, che era stato ricoverato d’urgenza al Lehigh Valley Hospital per subire dei delicati interventi chirurgici volti a ridurre i traumi riportati nell’impatto contro le barriere e le reti del tri-ovale, non ha ancora recuperato la mobilità agli arti inferiori.

Con l’intento di mettere a tacere qualunque speculazione sulla sua situazione e fisica e la volontà di rasserenare i suoi fan, Wickens ha reso noto che è ancora paralizzato agli arti inferiori e non riesce a muoversi autonomamente. Nell’incidente di Pocono il canadese aveva infatti riportato delle lesioni alla spina dorsale, le cui conseguenze erano state giudicate non quantificabili dai medici che lo avevano operato nelle ore successive al crash al Tricky Triangle.

 

 

Il portacolori dello Schmidt-Peterson ha invece precisato che la parte superiore del suo corpo sta recuperando velocemente, e infatti Wickens sta già svolgendo un importante lavoro di recupero della condizione fisica alle braccia e nella zona addominale.

Con una nota rilasciata sul suo profilo Twitter, Wickens ha spiegato: “Ho fatto il mio primo movimento come paraplegico. Gli arti superiori del mio corpo diventano ogni giorno più forti. Posto un video nel quale mostro i piccoli movimenti che riesco a fare con le mie gambe, ma la realtà è che sono ben lontano dall’avere la possibilità di camminare sulle mie gambe. Posso assicurarvi che non ho mai lavorato così duramente per qualcosa in vita mia”. 

Su Instagram il Rookie of the Year della IndyCar ha aggiunto: “Alcune persone si stavano facendo molte domande riguardo alla reale portata del mio infortunio. In questo modo voglio mettervi al corrente sulla realtà dei fatti. Sto dando tutto quello che posso per stimolare i nervi nelle mie gambe”.

 

 

 

 

#GetWellSoonWickens