Wolff continua a temere la Ferrari in vista di Barcellona: “Nei test sono stati più veloci di noi”
08 Maggio 2019 - 19:00
|
Il boss della Mercedes: "Siamo ancora scettici sulle nostre reali prestazioni"

Mai nessuna squadra era riuscita a realizzare quattro doppiette nei primi quattro appuntamenti del mondiale di Formula 1. La Mercedes quest’anno è riuscita a centrare un’impresa storica, che le darebbe diritto di dormire fra due guanciali in virtù del considerevole vantaggio accumulato sulla concorrenza in pochissime gare. La scuderia ufficiale della casa automobilistica tedesca non ha però alcuna intenzione di cullarsi negli allori.

Toto Wolff, azionista della Mercedes e figura di spicco del team della Stella a Tre Punte, continua a rimanere fermamente convinto che la W10 EQ Power+ abbia ottenuto dei risultati al di sopra delle aspettative e delle reali potenzialità della monoposto. L’austriaco pensa infatti che la Ferrari rimanga una minaccia temibile per la Mercedes ai fini della conquista degli iridi piloti e costruttori, a dispetto dei soli tre terzi posti collezionati dalla scuderia di Maranello in questo inizio di stagione.

 

Mercedes AMG F1/Official Facebook

 

“Non ci stiamo gongolando per l’attuale situazione nelle classifiche piloti e costruttori, perché non dà una rappresentazione reale dei valori di forza – ha dichiarato Wolff – La prossima gara si correrà a Barcellona, e lì i nostri avversari sono stati più veloci di noi nei test invernali, perciò il GP di Spagna sarà tutt’altro che semplice. Nonostante l’ottimo inizio di stagione, siamo ancora scettici sulle nostre reali prestazioni. Sappiamo che ci sono delle aree in cui possiamo e dobbiamo fare dei progressi. La nostra previsione è di un weekend difficile e competitivo. prima coi nostri rivali e dopo anche fra i nostri piloti. Tutto è ancora in palio in questa stagione; noi cercheremo di volare basso e mantenere i piedi ben piantati al terreno”.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG F1/Official Facebook