Wolff dichiara l’interesse della Mercedes per Vettel
15 Dicembre 2016 - 18:06
|
L'azionista della Mercedes considera Vettel un candidato per correre in futuro col team tedesco. E anche Berger "spinge" Vettel fuori dalla Ferrari

Sebastian Vettel quasi sicuramente non lascerà la Ferrari prima della scadenza naturale del suo contratto, fissata al termine della stagione 2017, e difficilmente sarà lui il sostituto del ritirato Rosberg. Tuttavia il pilota tedesco, qualora non dovesse avere fra le mani una Ferrari competitiva, può trasferirsi altrove nel 2018, e la Mercedes può essere il team ideale per il quattro volte campione del mondo.

La casa automobilistica tedesca stima molto Vettel sia dal punto di vista sportivo che da quello umano. Vettel inoltre è tedesco, e la Mercedes guarda con favore anche al passaporto. Ma l’interesse della Mercedes per Vettel è diventato ufficiale poche ore fa, con Toto Wolff che ha rilasciato alla Bild una dichiarazione piuttosto importante: “Ci saranno molti piloti che andranno in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione. Dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per il futuro piloti come Vettel.”

Ieri anche Gerhard Berger ha tracciato lo scenario di un possibile futuro in Mercedes per Vettel: “Ora la pressione è tutta sulla Ferrari. Prima di prolungare il contratto, Vettel giudicherà attentamente la nuova monoposto della Ferrari, guardando alle performance e allo sviluppo nel corso della stagione. Sicuramente ha in testa il pensiero che nel 2018 ha la possibilità di guidare per la Mercedes. La Ferrari dovrà risalire la china se vorrà tenersi stretto Vettel.”