Yifei Ye completa lo schieramento della Hitech GP in Formula 3
Il pilota cinese viene da una positiva campagna nella Formula 3 asiatica invernale. Affiancherà Vips e Pulcini




01 Marzo 2019 - 15:21

La Hitech GP ha completato il proprio schieramento per il campionato di Formula 3, a pochi giorni dai primi test invernali della nuova categoria, con l’ingaggio di Yifei Ye, pilota cinese di 18 anni.

Yifei Ye si è messo bene in mostra nel 2018 nella Formula Renault Eurocup, dove ha lottato per il titolo fino alla fine contro Max Fewtrell e Christian Lundgaard terminando poi in terza posizione alle spalle dei due piloti della Renault Sport Academy, che ritroverà quest’anno come avversari; Ye è stato anche il primo pilota cinese a classificarsi tra i primi tre in un campionato europeo di Formula maggiore, e non si presenterà al via in Formula 3 da estraneo in casa Hitech vista la sua partecipazione alla Formula 3 asiatica invernale con la stessa scuderia di Silverstone, chiudendo con 4 vittorie e 3 podi che gli hanno consentito di terminare in seconda posizione alle spalle del dominatore della serie Rinus VeeKay.

In Formula 3 Yifei Ye affiancherà i già confermati Juri Vips e Leonardo Pulcini, commentando così la sua nuova esperienza: Sono estremamente felice ed entusiasta di unirmi alla Hitech GP per la prossima stagione 2019 nella FIA F3. La Hitech GP è uno dei team leader in Europa, visti i risultati che hanno dimostrato negli ultimi anni. Ho anche dimostrato di essere un pilota cinese che ha guidato gran parte del campionato e ho lottato per il titolo l’anno scorso nella Formula Renault Eurocup. Mi sento molto fiducioso di collaborare con la Hitech GP insieme a due compagni di squadra esperti e altamente qualificati. Quest’anno sarà una dura lotta con la F3 appena introdotta in un campo da 30 posti, ma sono assolutamente sicuro che con il team combatteremo proprio in cima”.

Alle sue parole si sono aggiunte quelle del Team Principal Oliver Oakes: “Siamo lieti che Ye si unisca a noi nel nuovo campionato FIA di Formula 3 per la prossima stagione. Il suo pedigree fino ad oggi in francese F4 e Formula Renault è evidente. Siamo rimasti colpiti da lui nella serie asiatica della F.3 Winter, quindi non vediamo l’ora di averlo come parte della nostra line-up per la stagione”.

Immagine in evidenza: © Hitech GP / Official Twitter Page

Non ci sono commenti