Zhou conquista la pole position a Silverstone precedendo Ghiotto
12 Luglio 2019 - 17:58
|
UNI-Virtuosi e DAMS monopolizzano le prime due file dello schieramento




Una questione UNI-Virtuosi le qualifiche sul circuito di Silverstone, i piloti della scuderia britannica si sono dati battaglia per la pole position fino all’ultimo minuto, a spuntarla è stato Guanyu Zhou con il tempo di 1:38.182 ha preceduto il nostro Luca Ghiotto che fino all’ultimo ha provato a battere il compagno di team ma partirà comunque in prima fila, un peccato per lui che puntava ai 4 punti della pole importanti per accorciare il distacco dai primi nel campionato.

Seconda fila interamente DAMS con i piloti che, prima dell’ultimo tentativo, girano su tempi praticamente identici a quelli UNI-Virtuosi che hanno fatto la differenza con il secondo set di pneumatici, Sette Camara partirà terzo davanti a Latifi entrambi con 3 decimi di distacco da Zhou.

Deletraz (Carlin) con un terzo settore velocissimo si aggiudica la quinta posizione per solo 2 millesimi su un altrettanto ottimo Callum Ilott (Charouz) sesto. Solo settimo in qualifica il leader del campionato De Vries (ART) che però ha dimostrato più volte di poter conquistare facilmente posizioni nelle prime curve con ottime partenze, ottavo Jack Aitken (Campos), nono Matsushita  con l’altra Carlin e Anthoine Hubert (Arden) chiude i primi dieci.

Solo tredicesimo Mick Schumacher (Prema) che puntava a replicare l’ottima qualifica dell’Austria ma ha trovato traffico durante l’ultimo tentativo con il secondo set di pneumatici degli altri piloti che si stavano lanciando per il loro giro.

Appuntamento domani alle 16.45 per la Feature Race.

© Prema Team / Official Twitter Page

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page



Non ci sono commenti