Costa: “Ai test si è visto poco del nostro potenziale”
11 Febbraio 2015 - 12:01
|

Sempre nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il progettista della Mercedes Aldo Costa si è soffermato sui test di Jerez e sullo stato di forma della nuova vettura di casa Mercedes, la W06-Hybrid. Costa ha inoltre parlato degli aggiornamenti tecnici previsti per le prossime settimane.

Al giornalista che gli chiedeva quanto, del proprio potenziale, la Mercedes avesse messo in mostra nei test di Jerez, Costa ha risposto: “Molto poco, ma credo valga per noi come per tutte le altre squadre. Solo alla prima gara a Melbourne capiremo i veri valori. E forse neanche lì, bisognerà aspettare 4-5 GP. “. Sugli sviluppi della vettura ha invece affermato: “Vedremo un’evoluzione di meccanica nei prossimi test di Barcellona, poi uno sviluppo aerodinamico negli ultimi, come credo faranno anche i nostri concorrenti”.

Costa ha inoltre smentito quanto affermato qualche giorno fa da Giancarlo Minardi, cioè che la Mercedes, nei test di Jerez, avesse svolto tutti e quattro i giorni di prove con la power unit dell’anno scorso. “Confermo che abbiamo usato la nostra nuova power unit 2015, diversa dalla precedente.”