Arriva la entry list del rookie test di Formula E: confermata la presenza di Giovinazzi!
04 Gennaio 2018 - 13:06
|
Il pilota della Ferrari sarà in pista a Marrakech con la DS Virgin insieme a Joel Eriksson. A sorpresa ci sarà anche il veterano Gary Paffett!

Questa mattina la FIA ha ufficializzato la entry list ufficiale dei venti debuttanti che prenderanno parte al primo rookie test della storia della Formula E, che si terrà a Marrakech il 14 gennaio subito dopo l’ePrix della capitale marocchina.

Confermata l’indiscrezione lanciata qualche settimana fa da MotorSport Italia, ovvero la presenza del terzo pilota della Ferrari Antonio Giovinazzi. Il 24enne pugliese avrà la possibilità di provare una delle monoposto più competitive del lotto, quella della DS Virgin che ha vinto l’ePrix inaugurale di Hong Kong con Sam Bird. Giovinazzi sarà affiancato dal giovane talento svedese Joel Eriksson, che arriva da due ottime stagioni in Formula 3 con Motopark e che quest’anno farà il suo debutto nel DTM.

Giovinazzi a un passo dal debutto in Formula E

La grande sorpresa è il secondo nome scelto da Venturi dopo quello del giovane marocchino Michaël Benyahia. Si tratta dell’esperto pilota della Mercedes DTM Gary Paffett, che conferma l’interesse della Casa di Stoccarda di formare diversi piloti prima del suo ingresso nella serie “full electric” a fine 2018.

Confermata anche l’altra indiscrezione riportata da MotorSport Italia relativa al secondo rookie scelto dalla Renault e.dams per affiancare il pilota Nissan Mitsunori Takaboshi, ovvero il thailandese Alexander Albon, pilota ART Grand Prix impegnato nel campionato FIA di Formula 2.

Alexander Albon proverà la Renault e.dams al rookie test di Marrakech

Infine il team NIO manderà in pista il britannico Harry Tincknell, 26enne pilota Ford nella categoria GTE Pro del WEC, e Alexandre Imperatori, 30enne svizzero impegnato recentemente con i Prototipi.

MARRAKECH ROOKIE TEST | LINE-UP

Renault e.dams

Mitsunori Takaboshi Giappone
Alexander Albon Thailandia

Audi Abt Sport

Nyck de Vries Paesi Bassi Nico Muller Switzerland

Mahindra

Dani Juncadella Spagna
Sam Dejonghe Belgio

DS Virgin

Joel Eriksson Svezia
Antonio Giovinazzi Italia

Techeetah

Frederic Makowiecki Francia
James Rossiter Regno Unito

NIO

Harry Tincknell Regno Unito
Alexandre Imperatori Switzerland

MS&AD Andretti Autosport

Bruno Spengler Canada
Colton Herta Stati Uniti

Dragon Racing

Maximilian Gunther Germania
Andrea Caldarelli Italia

Venturi

Michael Benyahia Marocco
Gary Paffett Regno Unito

Panasonic Jaguar Racing

Paul di Resta Regno Unito
Pietro Fittipaldi Brasile