F1 | Praticamente fatta per il rinnovo di Monza
31 Maggio 2016 - 0:26
|

Manca solo l’ufficialità, ma ormai pare cosa fatta: Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia almeno per i prossimi quattro anni, dal 2017 al 2020. La notizia è stata riportata da Sky Sport 24 nella giornata di ieri.

L’incontro decisivo si sarebbe tenuto nei giorni del Gran Premio di Monaco, appena conclusosi con la vittoria di Lewis Hamilton e della Mercedes (vedi Hamilton beffa Ricciardo nel Principato. Disastro al box Red Bull), in cui il presidente dell’ACI CSAI Angelo Sticchi Damiani e il boss della FOM Bernie Ecclestone hanno finalmente trovato l’accordo dopo mesi di trattative ininterrotte.

All’incontro decisivo avrebbero preso parte i rappresentanti dell’ACI Milano, con il presidente Ivan Capelli, dell’Autodromo e Flavio Briatore. Alla stretta di mano che conferma l’impegno a proseguire con Monza in Formula 1, adesso segue la parte burocratica, con la stesura dei dettagli dell’accordo con i legali. Salvo ulteriori complicazioni o imprevisti, che a questo punto sembrano piuttosto lontani, Monza potrà finalmente annunciare la sua permanenza nel calendario della Formula 1.