La Renault conferma l’ingaggio di Carlos Sainz per il 2018
15 Settembre 2017 - 13:00
|
Ufficiale l'approdo a Enstone nella prossima stagione, mentre si tratta ancora per averlo già quest'anno

La Renault ha ufficializzato l’ingaggio di Carlos Sainz a partire dal 2018. Il pilota spagnolo si svincola quindi dal contratto con la Red Bull fino al termine della prossima stagione, approdando a Enstone in sostituzione di Jolyon Palmer e al fianco del confermato Nico Hulkenberg.

Incredibile: quasi fatta per Sainz alla Renault già da Sepang!

“Carlos è un pilota molto promettente che è stato nel nostro mirino per diverso tempo, soprattutto dopo i suoi successi nelle nostre formule Junior. È una notizia incredibile poterlo annunciare ufficialmente oggi per il 2018 – ha detto Cyril Abiteboul, responsabile di Renault Sport – Questa scelta è ben allineata rispetto ai nostri piani strategici per i prossimi anni e sentiamo che Nico e Carlos si completeranno a vicenda in pista per portarci sempre più avanti sulla griglia. Vorrei ringraziare sia Helmut Marko, per aver acconsentito al nostro accordo con il pilota, sia Jolyon Palmer, augurandogli il meglio per la sua carriera in futuro”.

“Sono davvero felice di essere entrato a far parte della famiglia Renault F1 dopo il mio passato con loro nelle categorie minori – ha aggiunto Sainz – Conosco bene le motivazioni e le capacità del team, per cui non vedo l’ora di arrivare ad Enstone e iniziare il mio lavoro accanto a Nico Hulkenberg, che per me è un pilota davvero forte e competitivo. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo molto eccitante nella mia carriera. Vorrei ringraziare Red Bull per tutta la sua fiducia e il suo sostegno nei miei confronti e per avermi permesso di cogliere questa opportunità. Ultimo ma non meno importante, vorrei specialmente ringraziare tutte le persone che lavorano in Toro Rosso, a cui resterò per sempre legato”.

La scuderia francese, tuttavia, sta ancora trattando con Helmut Marko per cercare di portar via Sainz già in questa stagione, a partire dalla prossima tappa del Mondiale a Sepang, in Malesia. La questione, però, non sembra così facile da risolvere, con la Red Bull che non si muove dalle sue richieste e Palmer che vuole rispettare il suo contratto con la Renault fino alla fine del campionato. In merito a ciò avremo notizie più certe nel corso delle prossime ore.

Palmer: “Non mi muovo fino ad Abu Dhabi”