Mercedes per ridurre il peso della W08 ha tolto la bottiglia dalla macchina di Hamilton
16 Maggio 2017 - 20:25
|
Il pilota inglese ha rivelato una delle "trovate" della squadra per provare a rendere la macchina più leggera

Nelle scorse settimane vi abbiamo più volte raccontato che l’imperativo in casa Mercedes era quello di ridurre il peso della WO8-Hybrid.

Lo staff tecnico di Brackley aveva infatti realizzato una buona monoposto, penalizzata però dal fatto di essere troppo pesante, avendo così problemi di degrado gomme e di messa a punto, vista l’impossibilità per il team di utilizzare la zavorra per raggiungere l’assetto ideale.

 

 

Barcellona la Mercedes ha presentato una serie incredibile di aggiornamenti sulla W08-Hybrid, molti dei quali volti ad alleggerire la monoposto. Ma nella disperata ricerca di alleggerire la monoposto, la Mercedes è ricorsa anche a una soluzione alquanto spartana, ossia non mettere in macchina la bottiglia che permette al pilota di dissetarsi durante la gara. Tramite questa soluzione, la Mercedes ha ottenuto un risparmio di peso quantificabile in 1,5 kg.

A rivelare questo retroscena è stato Lewis Hamilton, che ha spiegato: “Nella mia macchina non metto più nulla da bere. Non ci sono bottiglie, così risparmio peso, e durante la gara non mi disseto”.