Missione compiuta per i fratelli Coronel alla Dakar
23 Gennaio 2018 - 22:29
|




I gemelli Coronel alla Dakar 2018

Tom Coronel e il suo gemello Tim hanno portato a termine la Dakar raggiungendo il traguardo di Córdoba, in Argentina, a ridosso della Top 30.

In Sud America la coppia ha completato i 9000 chilometri previsti concludendo 35° assoluta sul buggy della Jefferies Racing soprannominato ‘La Bestia’.

“E’ stata più difficile del previsto – ha ammesso Tom Coronel – Alcune volte ci siamo un po’ abbattuti, ma molte vetture non hanno terminato, mentre noi sì. Abbiamo fatto bene il nostro lavoro divertendoci, ma la Dakar è così, sempre durissima e l’edizione 2018 non è stata da meno”.

I Coronel ora penseranno se tornare a correre nel 2019, ma intanto Tom dovrà concentrarsi sul programmare la sua iscrizione al WTCR-FIA World Touring Car Cup che inizierà in Marocco il prossimo 7 aprile.

Intanto la Dakar è andata a Carlos Sainz, con Nasser Al-Attiyah (visto nel FIA World Touring Car Championship 2015) secondo. Alla gara prendeva parte anche Sébastien Loeb, costretto al ritiro per un infortunio al suo copilota Daniel Elena.

Carlos Sainz, Matthias Walkner, Ignacio Casale ed Eduard Nikolaev sono i campioni Dakar 2018

Non ci sono commenti